MARNA FUMAROLA

 

Si è diplomata in Violino al conservatorio "L.Cherubini "di Firenze nel '95 ed ha fatto parte di orchestre e di gruppi da camera fino alla nascita del The Quartetto Euphoria.

Il THE QUARTETTO EUPHORIA si costituisce nel 1999, contagiato dal virus fantastico della Banda Osiris che ha accompagnato nella tournée di Roll Over Beethoven, lo spettacolo ideato per festeggiare i primi 20 anni di attività della compagnia di teatro comico-musicale. 
E' stato ospite di alcune trasmissioni radiofoniche , ha collaborato alla realizzazione del CD "Colonne sonore" della Banda Osiris. Per la Radio Televisione Svizzera ha inciso la colonna sonora del radio giallo "Lettere note", sceneggiato in 5 puntate scritto dagli allievi del Master in Scrittura della Scuola Holden di Torino con la regia di Sergio Fermentino.
Ha partecipato al talk-show Parla con me ideato e condotto da Serena Dandini su RAI 3 e al Festival di Cannes per la Film Commission Torino Piemonte. E' stato invitato alla 30° edizione del Premio Tenco 2005 svoltosi al Teatro Ariston di Sanremo suonando in due consecutive serate molto apprezzate dalla critica e dal pubblico. Nell' ambito del grande evento dei Giochi Olimpici invernali di Torino e delle Paraolimpiadi svoltesi a Sestriere nel 2006, il The Quartetto Euphoria è stato scelto come gruppo musicale per l'accoglienza delle numerose delegazioni sportive.

Collabora infine con artisti di fama internazionale tra cui Stefano Bollani, il duo Petra Magoni e Ferruccio Spinetti (concerto in beneficenza per Emergency), l'Orchestra di Piazza Vittorio diretta da Mario Tronco, musicista del gruppo Avion Travel, Ron.

Il THE QUARTETTO EUPHORIA ha preso parte a numerosi festival nazionali ed internazionali di artisti di strada riscuotendo ampi successi di critica e di pubblico.